Su presunte irregolarità nel corso dell'esecuzione delle ingiunzioni di pagamento e presunte violazioni del diritto dell'UE nell'ambito del sistema giudiziario bulgaro 

Petition is addressed to
Petitionsausschuss des Europäischen Parlaments

0 signatures

Collection finished

0 signatures

Collection finished

  1. Launched 2020
  2. Collection finished
  3. Prepare submission
  4. Dialog with recipient
  5. Decision

Dies ist eine Online-Petition of the European Parliament.

forwarding
This petition is also available in English .

Petition is addressed to: Petitionsausschuss des Europäischen Parlaments

La firmataria rappresenta suo figlio, che vive e lavora in Spagna, e a nome del quale ha stipulato un contratto di mutuo ipotecario nel 2007 per l'acquisto di una proprietà immobiliare in Bulgaria. Descrive il procedimento con la banca, il piano di pagamento, i tassi di interesse e le presunte irregolarità. Dopo aver constatato un ritardo del pagamento, la banca ha emesso un'ingiunzione di pagamento e ottenuto un mandato di esecuzione e un ordine di ingiunzione. La firmataria sostiene che il mandato di esecuzione nei confronti di suo figlio è stato emesso senza un ordine che garantisse l'applicazione di un mandato di esecuzione e senza un esame ufficiale, da parte del tribunale, di presunte clausole abusive nel contratto di credito. La procedura è stata contestata dal debitore entro il termine di due settimane. Il tribunale distrettuale di Sofia avrebbe omesso di procedere a un esame d'ufficio e il ricorso del debitore è stato da esso respinto. Nel frattempo, il bene acquistato con l'ipoteca è stato venduto a un'asta pubblica. La firmataria sostiene che il diritto dell'UE non è stato correttamente applicato e che vi è una mancanza di controllo efficace sulle banche e gli ufficiali giudiziari, nonostante alle autorità bulgare sia stato ripetutamente chiesto di porre rimedio a tale situazione e siano state apportate alcune modifiche al codice civile procedurale. La firmataria chiede inoltre di istituire un meccanismo per risarcire le vittime dei danni subiti a causa dell'applicazione illegittima di tali ordini di pagamento e procedure di esecuzione.

Link to the petition

Image with QR code

Tear-off stub with QR code

download (PDF)

Petition details

Petition started: 05/01/2020
Petition ends: 04/30/2021
Region: European Union
Topic:

Not yet a PRO argument.

No CONTRA argument yet.

Help us to strengthen citizen participation. We want to support your petition to get the attention it deserves while remaining an independent platform.

Donate now