Environment

A nome di Ecologisti in azione – Palencia, sulla ristrutturazione del Parco Jardinillos, a Palencia, grazie al finanziamento del FESR  

Petition is addressed to
Petitionsausschuss des Europäischen Parlaments

1 signatures

Collection finished

1 signatures

Collection finished

  1. Launched 2020
  2. Collection finished
  3. Prepare submission
  4. Dialog with recipient
  5. Decision

Dies ist eine Online-Petition of the European Parliament.

forwarding
This petition is also available in English .

Petition is addressed to: Petitionsausschuss des Europäischen Parlaments

Il firmatario riferisce che il consiglio comunale di Palencia ha approvato il progetto di risanamento e rigenerazione del Parco Jardinrillos, grazie al finanziamento del FESR, nell'ambito della strategia per lo sviluppo urbano sostenibile. Il firmatario esprime preoccupazione per il fatto che ciò comporterà l'abbattimento di 73 alberi del parco, con un costo di 81 000 EUR (la dotazione totale ammonta a 2.3 milioni di EUR), e cerca di risparmiare questo polmone verde situato nella parte settentrionale di Palencia. Egli desidera inoltre ricevere informazioni dettagliate sugli importi esatti conferiti da ciascuno degli organismi interessati e dall'UE. Egli chiede perché il costo del progetto superi ora quello iniziale, stimato a 1 milione di EUR. Chiede inoltre di sospendere gli appalti pubblici, in attesa di una relazione tecnica sulla sorte degli alberi in questione, che esamini la possibilità di utilizzare fitofarmaci o, in mancanza di ciò, l'abbattimento degli alberi e il reimpianto di specie autoctone simili. Chiede inoltre che i finanziamenti siano sospesi, in attesa dell'esito delle indagini sulla (non) conformità ai criteri e agli obiettivi di finanziamento dell’UE e dello IUSD.

Link to the petition

Image with QR code

Tear-off stub with QR code

download (PDF)

Petition details

Petition started: 05/09/2020
Petition ends: 05/08/2021
Region: European Union
Topic: Environment

Not yet a PRO argument.

No CONTRA argument yet.

Help us to strengthen citizen participation. We want to support your petition to get the attention it deserves while remaining an independent platform.

Donate now