153 Unterschriften
Petent hat die Petition nicht eingereicht/übergeben.
Petition richtet sich an: L'Assemblea federale e l'elettorato come autorità suprema
Per tre anni gli impiegati della Commissione peritale indipendente Internamenti amministrativi (CPI) hanno indagato sulla storia degli internamenti amministrativi.
Per permettere un dibattito sociale sul tema fino al 1981, la CPI ha pubblicato i risultati intermedi e gli esiti delle ricerche sia sotto forma die libri che online nel 2019. A partire del 1981, i diritti umani sarebbero stati rispettati nei processi civili in Svizzera. Ma fino al 2014 (e oltre), i padri hanno affrontato la discriminazione di genere, che è una violazione dei diritti umani. Né l'autorità di tutela, né l’ ARP, né i tribunali hanno dato una giusta possibilità di ottenere l'affidamento e la custodia congiunti. Avvocati e funzionari, nonché i loro appaltatori (esperti, medici, accompagnatori, ecc.) hanno spesso avviato una guerra coniugale, imposto una denuncia di pericolo e alimentato il conflitto tra genitori con procedimenti legali. Le conseguenze sono state l'alienazione dei bambini e la distruzione del capitale a beneficio della giustizia e dei suoi beneficiari (simile a https://www.uek-administrative-versorgungen.ch). Non c’era altro modo per un padre per ottenere l'affidamento congiunto. Tale legge non esisteva fino alla decisione della Corte europea dei diritti dell'uomo Zaunegger v. Germania. Gli avvocati dei padri hanno costantemente sostenuto i diritti di mantenimento per le madri fino al 2014, tradendo così il mandato dei padri (uno svantaggio nel termine degli diritti umani). "Il diritto privato non è solo un potente strumento per ordinare il sociale, ma svolge anche un ruolo centrale nella creazione del capitale". Katarina Pistor, il codice del capitale.
I problemi psicologici nella popolazione sono in aumento e si ha l'impressione che APEA o COPMA non siano interessati alle cause, ma solo ai sintomi che vengono trattati con profitto. Le macchinazioni, i gruppi di interesse e la cattiva gestione emanati dalle autorità di tutela dal 1981, dalla COPMA e dalle ARP dal 2013 devono essere indagati in tutti i cantoni. I bambini e gli adulti devono poter fare appello a una commissione d'inchiesta indipendente in modo che la protezione dei dati e l'immunità possano essere revocate in determinati casi. Il termine di prescrizione deve essere revocato perché i funzionari erano troppo potenti. Le persone colpite da decisioni arbitrarie o pregiudizievoli di autorità di tutela, APEA, giudici e organizzazioni affiliate devono essere risarcite e riabilitate. Le persone in cariche pubbliche devono essere ritenute responsabili. I fondi pubblici e privati sottratti di nascosto dalle autorità, espropriati e distribuiti a imprese o altre persone giuridiche devono tornare alle vittime.
In particolare, si dovrebbe esaminare come la digitalizzazione dei processi potrebbe aumentare la certezza del diritto per le persone.
Begründung
Occorre creare uno standard di qualità per rendere misurabile il benessere di bambini e adulti. Al momento non ci sono dati al riguardo (https://www.parlament.ch/it/ratsbetrieb/suche-curia-vista/geschaeft?AffairId=20193219):
- Come si sviluppano i bambini dopo il loro rilascio dall'orfanotrofio (dal 1981)?
- Le autorità ei loro appaltatori continuano generalmente a ridurre in schiavitù e ad abusare dei bambini?
- Un bambino dovrebbe essere affidato a qualcun altro se i genitori hanno un appartamento fatiscente? Ciò costa al contribuente circa CHF 40'000 al mese. Oppure sarebbe sufficiente un ordine di pulizia di circa CHF 1’000 a un'impresa di pulizie?
- Dovremmo dare anfetamine a un bambino perché è molto vivace e curioso, oppure genitori e insegnanti dovrebbero gestire meglio lo stress psicologico?
- Può un reddito di base incondizionato per bambini e adulti aiutare a prevenire i danni ambientali, la criminalità e la massimizzazione del profitto a spese dei più vulnerabili della società, comprese le madri e i padri single, e sostenere il loro benessere?
- I funzionari intervengono quando non c'è una reale ragione per farlo e agiscono nell'interesse delle persone o del denaro?
L'elenco è lungi dall'essere completo. I giornalisti, in particolare Bruno Hug (https://linth24.ch/articles/133914-kesb-klage-ueber-1-million-fuer-nichts) hanno dovuto pagare a caro prezzo un esame critico di singoli casi dubbi. Questo non deve mai più accadere in uno stato di diritto democratico.
I genitori e le vittime di provvedimenti amministrativi devono essere ampiamente consultati, lanciando molteplici appelli pubblici, e l'azione delle autorità deve essere resa più trasparente.
I bambini ei giovani hanno diritto a una protezione speciale della loro integrità e alla promozione del loro sviluppo (art. 11 Cost.).
Ogni individuo ha diritto al rispetto della sua vita privata e familiare, del suo domicilio e della sua corrispondenza, delle poste e delle telecomunicazioni (art. 13 Cost.).
La legge è il fondamento e il limite dell'azione dello Stato. L'azione dello Stato deve essere di interesse pubblico e proporzionata. Gli enti pubblici e le persone fisiche agiscono in buona fede. La Confederazione ei Cantoni rispettano il diritto internazionale (art. 5 Cost.). Tutte le persone sono uguali davanti alla legge (art. 8 Cost.).
Il bambino ha il diritto di conoscere i suoi genitori e di essere allevato da essi (art. 7 CRC).
Grazie per il tuo supporto, Gabriel Morales di Zuchwil
Petition teilen
Abrisszettel mit QR Code
herunterladen (PDF)Angaben zur Petition
Petition gestartet:
29.03.2023
Petition endet:
05.11.2023
Region:
Schweiz
Kategorie:
Bürgerrechte
Diese Petition wurde in folgende Sprachen übersetzt
Neuigkeiten
-
Petition wurde nicht eingereicht
am 06.11.2024Liebe Unterstützende,
der Petent oder die Petentin hat innerhalb der letzten 12 Monate nach Ende der Unterschriftensammlung keine Neuigkeiten erstellt und den Status nicht geändert. openPetition geht davon aus, dass die Petition nicht eingereicht oder übergeben wurde.
Wir bedanken uns herzlich für Ihr Engagement und die Unterstützung,
Ihr openPetition-Team -
Carissimi soggetti alle misure coercitive amministrative del nostro tempo
La raccolta delle firme è stata prorogata fino all'11 settembre 2023. Per la sessione autunnale è previsto un incontro a Berna per presentare la petizione.
Vi prego di portare questa petizione all'attenzione degli altri sofferenti e dei cittadini interessati. Anche se nel frattempo potreste pensare di essere voi stessi la causa della miseria, non è così! Il commercio di abusi su bambini e adulti da parte di funzionari pubblici in Svizzera finirà presto o tardi.
Mettetevi in contatto con un breve riassunto delle vostre esperienze al seguente indirizzo:
Daniela Enzler
Diritti sociali, lotta contro la discriminazione, ricerca
info@amnesty. ch
Amnesty International
Sezione... weiter
Debatte
Noch kein CONTRA Argument.