Region: Schweiz
Bürgerrechte

Corona Quarantena Svizzera: Regole d'eccezione per coppie e famiglie

Petent/in nicht öffentlich
Petition richtet sich an
Bundesrat

1.239 Unterschriften

Petent hat die Petition nicht eingereicht/übergeben.

1.239 Unterschriften

Petent hat die Petition nicht eingereicht/übergeben.

  1. Gestartet 2020
  2. Sammlung beendet
  3. Eingereicht
  4. Dialog
  5. Gescheitert
Diese Petition gibt es auch in Deutsch.

Petition richtet sich an: Bundesrat

**Le coppie e le famiglie bi nazionali rischiano ancora una volta di essere separate a tempo indeterminato da misure di protezione dalla corona.

Anche se probabilmente non ci sarà una nuova chiusura delle frontiere tra i Paesi dello spazio Schengen, le attuali regole di quarantena in Svizzera hanno l'effetto di rendere più difficili o praticamente impossibili ** le visite da o verso i partner e i familiari all'estero**. Se si proviene da un'area a rischio, attualmente si devono trascorrere 10 giorni in quarantena. Per molti, tuttavia, questo è non accettabile per motivi tecnici. Quindi l'unica cosa che resta da fare è rinunciare alla visita e quindi ** essere separati per un periodo di tempo indefinito.** L'abbiamo già fatto una volta quest'anno per 3 mesi (e per molti partner in paesi terzi molto più a lungo o ancora esistenti). L'incertezza è stata la peggiore. Ma, come allora, anche oggi c'è ** una disparità di trattamento dei lavoratori transfrontalieri e di altri gruppi speciali**. Gruppi speciali come gli abitanti della regione di confine, gli operatori culturali, gli atleti, le emergenze mediche e, più recentemente, anche i turisti dello shopping. Alcuni di questi gruppi hanno restrizioni come la durata massima del soggiorno. Ma noi li accetteremmo a favore di un'eccezione di quarantena all'ingresso.

Rispetto ad altri Paesi, la Svizzera è in ritardo anche per quanto riguarda le norme di quarantena. Molti paesi hanno regole come,

  • Se il test COVID è negativo all'ingresso dall'area a rischio, revoca della quarantena

  • Quarantena no o più libera per i conviventi e le famiglie

demand Per questo motivo, con questa petizione chiediamo al Consiglio federale, all'UFSP e al SEM di I conviventi e i familiari sono inclusi come un ulteriore gruppo di persone con deroga per quanto riguarda la quarantena

Begründung

Se voi stessi siete interessati e/o ritenete che le dichiarazioni qui sotto siano corrette, allora non vediamo l'ora di il vostro supporto:.

  • L'amore non è turismo!

  • Visitiamo le nostre famiglie e i nostri partner e niente discoteca e niente partita di calcio!

  • Ci atteniamo a tutte le misure igieniche dei paesi!

  • Viaggiamo direttamente da porta a porta!

Volare è attualmente, accanto all'auto privata, uno dei modi di viaggiare più sicuri per la Corona e ci sono molti regolamenti. Fino ad oggi non si conoscono infezioni nei viaggi aerei).

Apparteniamo quindi ad un altro gruppo speciale di persone, con eccezioni per quanto riguarda la quarantena all'ingresso. Non vogliamo e non possiamo essere separati di nuovo per un periodo di tempo indefinito. Non vogliamo bruciare le nostre forze con un tale stress psicologico. Vogliamo usare le nostre forze per sostenere il nostro Paese nella crisi come persone sane. Vogliamo essere coinvolti e sostenere le misure di contenimento. Ma per questo abbiamo bisogno anche della vicinanza e del sostegno dei nostri partner e dei membri della famiglia.

Molte grazie per la vostra firma

Vielen Dank für Ihre Unterstützung

Petition teilen

Bild mit QR code

Abrisszettel mit QR Code

herunterladen (PDF)

Angaben zur Petition

Petition gestartet: 18.10.2020
Petition endet: 16.12.2020
Region: Schweiz
Kategorie: Bürgerrechte

Diese Petition wurde in folgende Sprachen übersetzt

Neuigkeiten

  • Liebe Unterstützende,
    der Petent oder die Petentin hat innerhalb der letzten 12 Monate nach Ende der Unterschriftensammlung keine Neuigkeiten erstellt und den Status nicht geändert. openPetition geht davon aus, dass die Petition nicht eingereicht oder übergeben wurde.

    Wir bedanken uns herzlich für Ihr Engagement und die Unterstützung,
    Ihr openPetition-Team

Noch kein PRO Argument.

Noch kein CONTRA Argument.

Diese Petition wurde in folgende Sprachen übersetzt

Helfen Sie mit, Bürgerbeteiligung zu stärken. Wir wollen Ihren Anliegen Gehör verschaffen und dabei weiterhin unabhängig bleiben.

Jetzt fördern