13.09.2023, 11:17
Una partenza davvero fulminante: vorremmo ringraziare gli oltre 30'000 firmatari che sostengono le nostre richieste e hanno sottoscritto la nostra petizione da venerdì. Questo crea la pressione necessaria per dimostrare al Consiglio federale che il suo intervento è sbagliato e deve essere fermato a tutti i costi.
Vi ringraziamo per l'energia e lo slancio, di cui avremo sicuramente bisogno anche nei prossimi mesi. Pertanto, ciò che segue è molto importante:
Save the date: consegna della petizione il 17 novembre 2023
Venerdì 17 novembre 2023 ci incontreremo a Berna per consegnare insieme la petizione.
Segnate la data in agenda e mobilitate le persone intorno a voi affinché si uniscano per dimostrare con la determinazione e con i numeri che l'intervento tariffale deve essere fermato.
Più persone saremo, più chiaramente mostreremo al Consiglio federale che l'intervento è insostenibile. Seguiranno ulteriori informazioni.
Ogni voce conta
La nostra petizione avrà una forza proporzionale al numero di firme che otterremo entro il 17 novembre 2023. Pertanto, vale quanto segue:
Condividete la nostra petizione con i vostri pazienti, il vostro entourage, i vostri amici e familiari.
Stampate i moduli della petizione direttamente dalla pagina dedicata www.physioswiss.ch/it/petizione e fateli firmare a mano dal vostro entourage.
Vi ringraziamo per il vostro sostegno e non mancheremo di tenervi al corrente.
P.S.: Di seguito trovate una panoramica di tutte le altre misure previste:
Vi invieremo per posta volantini, manifesti e fogli per le firme e vi sosterremo con argomenti e schede che potrete utilizzare nel vostro scambio quotidiano.
Raccoglieremo tutte le informazioni su www.physioswiss.ch/it/interventotariffale.
Contro l’intervento previsto stiamo prendendo posizione presso vari media in ogni regione del Paese.
Puntiamo su alleanze e partnership e stiamo inviando il modello di presa di posizione di Physioswiss ad altri fornitori di servizi, organizzazioni di pazienti, autorità, partiti, associazioni ecc.
Approfitteremo della sessione autunnale del Parlamento federale per accrescere la pressione sul Consiglio federale attraverso la politica.
Stiamo costruendo una potente lobby della fisioterapia insieme ad associazioni di categoria e gruppi di interesse.