Trasporti

3. Trasferimento
  4. Dialogo con il destinatario
  5. Decisione

Accetto che i miei dati vengano archiviati . Decido io chi può vedere il mio sostegno. Posso revocare questo consenso in qualsiasi momento .

Vorrei che la sindaca del mio comune di residenza, Elena Piastra, provvedesse ad attivare una linea di autobus che circolano nella fascia oraria notturna, attivi e circolanti ormai da uno svariato numero di anni nella città metropolitana di Torino, capoluogo regionale del Piemonte, anche a Settimo Torinese.

Motivazioni:

Tale provvedimento è estremamente importante sia per garantire un maggior numero di corse nell'arco dell'intera giornata, la quale si compone di 24 ore, a maggior ragione ora che ci troviamo in pieno periodo estivo, ma è ancora più importante
ai fini della sensazione di una maggiore sicurezza all'interno del territorio comunale settimese, in particolar modo per le donne che, in questo modo, si sentirebbero più tranquille ad uscire da sole durante le ore serali senza paura di rimanere vittime di molestie, aggressioni sessuali, tentativi di stupro non riusciti e stupri non andati a buon fine. È importante sia da un punto di vista logistico-amministrativo al fine di garantire una maggiore efficienza della rete del trasporto pubblico anche nei comuni di provincia come quello in cui io stessa risiedo che dal punto di vista della sicurezza, la quale deve essere garantita non soltanto nelle grandi città ma anche nei centri urbani dalle dimensioni più ridotte.
Domando inoltre la reintroduzione dell'autobus di linea SE2, la quale non risulta essere più presente nel novero delle linee urbane e suburbane attive nell'hinterland provinciale torinese, a seguito di un reclamo da me fatto via mail alla GTT, ovvero al Gruppo Torinese Trasporti, in data 05/08/2024, giorno in cui non l'ho visto transitare alle fermata dove di solito mi reco per andare a prenderlo e rientrare a casa (FERMATA 1358 - MONTELLO - LINEA SE2 - direzione Park Stura Cap/Lombardia Cap).

Grazie davvero per il vostro appoggio, Collettivo femminista ed LGBT online "PENTESILEA" da Settimo Torinese,
Domande ai promotori

Link alla petizione

Immagine con codice QR

Slip a strappo con codice QR

Traduci questa petizione ora

Nuova versione

Maggiore sicurezza per tutti, in particolar modo per le donne, e ripristino della linea SE2, oltre che estensione del trasporto pubblico notturno anche nei comuni di provincia.

Non è ancora un argomento CONTRA.

Perché le persone firmano

il 07/08/2024

Perchè sono una donna residente nel comune interessato dalla petizione a cui sta a cuore la sicurezza, tanto la propria quanto quella delle altre donne, ma soprattutto perchè mi sposto con gli autobus ed usufruisco spesso della rete del trasporto pubblico.

Strumenti per la diffusione della petizione.

Hai un tuo sito web, un blog o un intero portale web? Diventa un sostenitore e un moltiplicatore di questa petizione. Abbiamo i banner, i widget e le API (interfacce) da integrare nelle tue pagine. Agli strumenti

Traduci questa petizione ora

Nuova versione

Contribuisci a rafforzare la partecipazione civica. Vogliamo che le tue istanze siano ascoltate e allo stesso tempo rimanere indipendenti.

Promuovi ora