Sull'introduzione di un sistema uniforme di sconti sul trasporto pubblico nell'UE per i bambini e i giovani in età scolare, indipendentemente dalla loro nazionalità  

Petition is addressed to
Petitionsausschuss des Europäischen Parlaments

2 signatures

Collection finished

2 signatures

Collection finished

  1. Launched 2019
  2. Collection finished
  3. Prepare submission
  4. Dialog with recipient
  5. Decision

Dies ist eine Online-Petition of the European Parliament.

forwarding
This petition is also available in English .

Petition is addressed to: Petitionsausschuss des Europäischen Parlaments

Il firmatario sostiene che l'introduzione di un sistema uniforme di sconti per i bambini e i giovani in età scolare in tutto gli Stati membri preverrebbe la discriminazione basata sulla nazionalità in altri Stati membri. Il firmatario adduce l'esempio della Polonia, dove vengono concessi sconti solo ai bambini e ai giovani in possesso di documenti identificativi rilasciati da scuole polacche o scuole straniere in cui si insegna in polacco, e l'esempio della Croazia, paese in cui l'entità degli sconti per i giovani e i bambini varia a seconda della nazionalità (i bambini e i giovani croati pagano il 5 % in meno). Il firmatario chiede al Parlamento europeo di avviare un'iniziativa legislativa indiretta per esortare la Commissione ad affrontare la questione mediante un progetto di direttiva.

Link to the petition

Image with QR code

Tear-off stub with QR code

download (PDF)

Petition details

Petition started: 12/19/2019
Petition ends: 12/18/2020
Region: European Union
Topic:

Not yet a PRO argument.

No CONTRA argument yet.

Help us to strengthen citizen participation. We want to support your petition to get the attention it deserves while remaining an independent platform.

Donate now